Con il decreto legge n.172 del 26.11.2021 tra le diverse disposizioni, viene introdotto dal 15 dicembre l’obbligo vaccinale per il personale scolastico

Come espletare l’obbligo?

Entro 5 giorni dal 15 dicembre il personale è tenuto a presentare la documentazione relativa:

  1. alla vaccinazione effettuata

2. al differimento della vaccinazione

3. all’esenzione dalla vaccinazione

4.alla richiesta di vaccinazione (che deve avvenire entro 20 giorni dal 15) e trasmettere la documentazione dell’avvenuta inoculazione entro tre giorni.

Nei casi 2, 3 e 4 è possibile accedere all’istituzione scolastico con l’effettuazione di un tampone

Cosa succede se non mi vaccino?

Il DS accertata l’inosservanza dell’obbligo vaccinale, ne danno immediata comunicazione scritta all’interessato e lo sospendono dall’attività lavorativa e dalla retribuzione, senza conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del posto.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.