Obbligo vaccinale personale scolastico

Home » Obbligo vaccinale personale scolastico

Obbligo vaccinale personale scolastico

CATEGORIE

Con il decreto legge n.172 del 26.11.2021 tra le diverse disposizioni, viene introdotto dal 15 dicembre l’obbligo vaccinale per il personale scolastico

Come espletare l’obbligo?

Entro 5 giorni dal 15 dicembre il personale è tenuto a presentare la documentazione relativa:

  1. alla vaccinazione effettuata

2. al differimento della vaccinazione

3. all’esenzione dalla vaccinazione

4.alla richiesta di vaccinazione (che deve avvenire entro 20 giorni dal 15) e trasmettere la documentazione dell’avvenuta inoculazione entro tre giorni.

Nei casi 2, 3 e 4 è possibile accedere all’istituzione scolastico con l’effettuazione di un tampone

Cosa succede se non mi vaccino?

Il DS accertata l’inosservanza dell’obbligo vaccinale, ne danno immediata comunicazione scritta all’interessato e lo sospendono dall’attività lavorativa e dalla retribuzione, senza conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *