Graduatoria interna per l’individuazione dei soprannumerari – chiarimenti

Home » Graduatoria interna per l’individuazione dei soprannumerari – chiarimenti

Graduatoria interna per l’individuazione dei soprannumerari – chiarimenti

CATEGORIE

Negli ultimi giorni si fanno sempre più pressanti le richieste di supporto da parte del personale docente e ATA per la compilazione della graduatoria interna o addirittura di trasferimento d’ufficio in quanto individuati come perdenti posto.

Facciamo chiarezza su alcuni punti:

  • le procedure per la determinazione degli organici di diritto sono in corso. Le istituzioni scolastiche non hanno ricevuto la comunicazione relativa all’organico per il prossimo anno di conseguenza, non è possibile evidenziare perdenti posto per ora
  • la compilazione della graduatoria secondo la normativa vigente deve avvenire secondo i criteri fissati dall’ordinanza sulla mobilità che non è stata ancora emanata. La pubblicazione delle graduatorie deve avvenire entro i 15 giorni dal termine della presentazione delle istanze di mobilità.

Presentare ora tali istanze genera solo tanta confusione, moltiplica inutilmente il lavoro di tutti. Considerando la fase estremamente delicata che sta attraversando la trattativa relativa al contratto mobilità.

La compilazione della graduatoria interna è riservata al personale effettivamente assunto in ruolo nel corrente anno scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *