Dopo le rivendicazioni portate avanti durante la trattativa contrattuale i docenti di ruolo del settore scuola a cui viene conferito un contratto a tempo determinato nel settore AFAM potranno con il codice P072 ‐ Aspettativa senza assegni presso soggetti ‐ organismi pubblici o privati usufruire di un’aspettativa fino al 31 ottobre e non come in precedenza al 31 agosto non più reiterabile.

Con la nota 4573 di oggi è finalmente disponibile un nuovo codice per gestire l’aspettativa art.23-bis del D. Lgs. 165/01.

La nota del Ministero dell’Istruzione 4573/22 ricorda che sono stati introdotti nuovi controlli per il codice di assenza esistente “A044 ASPETTATIVA PER DIVERSA ATTIVITà LAVORATIVA: durata pari ad un anno scolastico” che sarà possibile utilizzarlo per una sola volta.In conclusione suggeriamo ai docenti interessati di utilizzare l’art. 18 comma 3 del CCNL Scuola del 29/11/2007, nel caso di effettuazione del periodo di prova nell’AFAM e di utilizzare l’art. 23 – bis nel caso di conferimento di supplenze annuali

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *