Nidi d’infanzia – il comune di Frosinone deve dare una risposta

Home » Nidi d’infanzia – il comune di Frosinone deve dare una risposta

Nidi d’infanzia – il comune di Frosinone deve dare una risposta

CATEGORIE

Il comune di Frosinone nella persona del sindaco Mastrangeli e dell’assessore Sementilli, continua a non dare risposta all’organizzazione sindacale FLC CGIL Frosinone Latina nonostante le reiterate richieste di incontro.

La FLC CGIL, da sempre al fianco delle lavoratrici del nido d’infanzia Pollicino, chiede un incontro per discutere del nuovo bando per la concessione del servizio relativo ai nidi d’infanzia e sulle questioni relative al clima difficile ed in alcuni casi intimidatorio a cui le operatrici vengono quotidianamente sottoposte. Tali situazioni se rispondessero a comportamenti reali rappresenterebbero un grave vulnus verso tutta la comunità educante.

Le nostre priorità sono sempre state chiare:

  • il benessere dei bambini
  • la tutela del personale e la conseguente tranquillità delle famiglie

Queste due questioni per noi sono fondamentali e vengono prima di ogni altra cosa.

Pertanto, non ci sono chiari i motivi che inducono l’amministrazione a non rispondere alla FLC CGIL e perché ad oggi non ha ancora provveduto a fissare un incontro .

Ci risulta infatti che, il personale del Comune è intervenuto presso il nido Pollicino e che successivamente, la direzione dello stesso nido, sia stata convocata dal Comune. 

Alla luce di quanto riportato, risulta ben strano che l’organizzazione sindacale scrivente, unica ad aver fatto richiesta d’incontro, non sia mai stata ricevuta mentre tutti gli altri attori siano stai sentiti.

COSA STA ACCADENDO?

PERCHE IL COMUNE EVITA L’INCONTRO CON LA FLC CGIL?

Il SINDACATO non intende alimentare né dicerie né dietrologie.

Con la presente quindi, intendiamo sottolineare che le lavoratrici del nido Pollicino sono nostre iscritte ed hanno chiesto alla FLC CGIL di essere rappresentate a tutti i livelli, sia verso le Istituzioni che verso la controparte datoriale.

Siate certi che la FLC CGIL  non intende venir meno al mandato ricevuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *