Ex LSU – terzo bando

Home » Ex LSU – terzo bando

Ex LSU – terzo bando

CATEGORIE

È stato pubblicato il terzo bando della procedura che permette al personale ex LSU E appalti storici di essere internalizzati come collaboratori scolastici. Tale bando termina la procedura iniziata nel 2020 le istanze sono aperte da oggi 17 agosto fino all’8 settembre 2023. Il bando è presente sul portale InPa e sui siti internet del Ministero e degli uffici scolastici regionali interessati

Requisiti

  • 5 anni di servizio nelle provincie dove i posti erano esauriti
  • possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (ex licenza scuola media), conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda indicato nel bando (8 settembre 2023).

PROVINCE CON I SOPRANNUMERARI

Ferrara, Trieste, Pavia, Alessandria, Torino. 
Al termine della seconda procedura assunzionale risultavano 54 soprannumerari.

PROVINCE DOVE È POSSIBILE ESSERE ASSUNTI

Le province dove si trovano i 590 posti residui disponibili per le assunzioni in ruolo (l’elenco dei posti si trova nel decreto Interministeriale registrato dalla Corte dei Conti):
Campania: Salerno
Emilia Romagna: Bologna, Forlì, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini
Lazio: Latina, Roma, Viterbo
Liguria: Genova, Imperia, Savona
Lombardia: Brescia, Cremona, Milano, Varese
Marche: Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro
Piemonte: Cuneo, Novara, Vernao-Cusio-Ossola
Sardegna: Nuoro, Oristano, Sassari
Toscana: Firenze, Pistoia, Siena
Umbria: Perugia
Veneto: Padova, Rovigo, Verona, Vicenza

TERMINI E MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le funzioni sono aperte a partire dal 17 agosto (data di pubblicazione del bando sul portale InPA) e il termine di scadenza per la presentazione delle istanze on line è l’8 settembre 2023 (alle ore 23.59). 
Le domande vanno presentate per la provincia in cui hanno sede le scuole nelle quali il candidato prestava la propria attività lavorativa alla data del 29 febbraio 2020.
La modalità di presentazione della domanda è unicamente quella telematica. Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso dello SPID o della carta di Identità Elettronica (CIE).
Alla domanda va allegata, a pena di esclusione, una fotocopia di un documento di identità del candidato in corso di validità e del codice fiscale.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *