Dimensionamento della rete scolastica – colpo di mano della Regione Lazio

Home » Dimensionamento della rete scolastica – colpo di mano della Regione Lazio

Dimensionamento della rete scolastica – colpo di mano della Regione Lazio

CATEGORIE

Nella giornata di oggi la Regione Lazio contro ogni aspettativa e a discapito di quanto concordato, ha comunicato l’elenco delle scuole che verranno accorpate il prossimo anno scolastico.

La decisione ci lascia sgomenti, dopo tutte le riunioni che hanno portato a decisioni largamente condivise; decisioni prese con occhio al futuro e nel rispetto del diritto di tutela del diritto allo studio e del diritto al lavoro degli attori della scuola

Per la Provincia di Frosinone l’indicazione unitaria al termine della riunione conclusiva prevedeva l’accorpamento dei due istituti comprensivi di Piglio e Serrone. La regione ha deliberato anche l’accorpamento dei due istituti comprensivi del comune di Monte San Giovanni Campano.

Per la provincia di Latina in barba a tutte le indicazioni fornite, si accorpano l’istituto IIS “San Benedetto” e “Enaudi – Mattei” due scuole secondarie di secondo grado, una la più complessa della provincia in cui è presente anche il convitto. Scuole secondarie e convitti secondo le indicazioni erano fuori dalla procedure prevista per il prossimo anno scolastico.

Una delibera irrispettosa di tutti gli attori che in numerose riunioni hanno argomentato le motivazioni delle proprie posizioni, assurda in quanto tiene conto solo di parametri numerici e non dei bisogni dell’utenza

La FLC CGIL organizzerà assemblee sul territorio rivolte a lavoratori, cittadini e associazioni e metterà in campo tutte le azioni possibili per riportare sul piano didattico e formativo il progetto di dimensionamento della rete scolastica! Per rivendicare il diritto di contare!

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *